Maltempo. Neve a bassa quota in Lombardia, ritardi a Malpensa

Banner Occidentale
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Maltempo. Neve a bassa quota in Lombardia, ritardi a Malpensa

05 Febbraio 2010

Maltempo in arrivo con neve a quote basse al Nord e pioggia al Centro-Sud. Un avviso di avverse condizioni meteo è stato diramato dalla Protezione civile.

Dalla tarda serata di oggi ci saranno nevicate da deboli a moderate localmente fino a quote basse sulle regioni Nord-occidentali. Dalle prime ore di domani, inoltre, si prevedono piogge, anche temporali, sulle regioni tirreniche. I fenomeni potranno essere accompagnati da scariche elettriche e da forti raffiche di vento.

Questa mattina, pioggia mista a nevischio è caduta su tutta la parte occidentale della Lombardia dalle prime ore della mattina, qualche ritardo a Malpensa. I ritardi sono nell’ordine della mezz’ora.

Continuano le operazioni per pulire le piste e di de-icing. Tutto regolare, invece, a Linate, dove l’aeroporto è interessato solo da leggero nevischio. Le strade sono percorribili. E’ interrotto, sulla A9, il transito alla Dogana di Chiasso.

Situazione regolare, invece, all’aeroporto di Linate.