Maltempo. Neve al nord e piogge al sud: tre morti in Sicilia

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Maltempo. Neve al nord e piogge al sud: tre morti in Sicilia

02 Febbraio 2009

Da ieri sera nevica su oltre 800 km della rete di autostrade per l’Italia, ma senza particolari disagi, secondo quanto riferisce la società nel fare il punto in un comunicato.

Attivati i piani operativi di intervento, con circa 600 mezzi antineve per le operazioni invernali. Milano si è svegliata stamattina imbiancata da una neve che mista a pioggia continua a cadere

Disagi si sono avuti  invece in Sicilia dove il maltempo ha provocato la morte di  tre persone e gravi danni alle campagne.

Un pensionato senza fissa dimora, G.T., di 75 anni, ufficialmente residente in provincia di Bergamo ma con familiari nel Lecchese, è stato trovato morto nella giornata di domenica – stroncato con ogni probabilità dal freddo – nel rifugio notturno che aveva trovato in un cantiere di Olgiate Molgora (Lecco).

Un infermiere dell’ospedale di Alcamo, Mario Melia, 60 anni, è morto travolto dalle acque del fiume San Bartolomeo a Castellammare del Golfo (Trapani). L’uomo alle 7 di ieri si trovava nella sua casa di campagna non lontana dal fiume quando è stato travolto da acqua e fango provenienti dall’alveo riempito dalle piogge degli ultimi giorni.

Un giovane di 27 anni, Francesco Bellini, originario di Partanna (Trapani) è morto in un incidente stradale nella notte fra sabato e domenica a Mazara del Vallo mentre era in corso un violento nubifragio. Il giovane, che viaggiava da solo, è finito contro il guard-raill.