Home News Maltempo. Roma, gente sui tetti a Ostia e Pomezia

Maltempo. Roma, gente sui tetti a Ostia e Pomezia

0
36

Il continuo maltempo che non risparmia la capitale da giorni sta mettendo a dura prova la tenuta della città e dei comuni della cintura. La situazione più critica si sta registrando ad Ostia e Pomezia dove, a causa degli allagamenti, i vigili del fuoco stanno intervenendo con due dei loro elicotteri per mettere in salvo diverse persone che hanno trovato scampo sui tetti delle abitazioni.

In via di Trigoria numerose squadre dei vigili del fuoco sono all'opera con mezzi anfibi per mettere in sicurezza abitanti della zona anch'essi bloccati dall'altezza dell'acqua sulle strade. È chiusa invece la via Laurentina al km 15 dove automezzi e alcune autovetture sono rimaste impantanate da acqua e fango.

Per quanto riguarda l'Aniene, i vigili del fuoco stanno intervenendo all'altezza della diramazione Roma-l'Aquila al km 15+500 dove il fiume è parzialmente esondato. Ancora critica inoltre la situazione in via Scortica Bove, la zona industriale dove già nei giorni scorsi le piogge e l' esondazione dei corsi d'acqua hanno messo in ginocchio numerose aziende. Sotto osservazione è anche l'Arnone nei pressi di Cerveteri dove potrebbero determinarsi disagi anche qui per tratti di fiume che esce dall'alveo. Dalle 20 di ieri sono oltre 200 gli interventi effettuati dai vigili del fuoco della capitale che lavorano senza sosta.

  •  
  •  

Aggiungi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here