Maltempo. Veneto, frana sulla statale a Belluno, morte due persone

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Maltempo. Veneto, frana sulla statale a Belluno, morte due persone

18 Luglio 2009

Il maltempo si è abbattuto sulla zona venerdì notte con forti temporali. In totale sono due le vittime di una frana che si è abbattuta in Veneto. Lo smottamento è avvenuto nelle prime ore di questa mattina sulla statale 51, all’altezza di Borca di Cadore, in provincia di Belluno. Coinvolte anche alcune abitazioni. I vigili del fuoco sono al lavoro per recuperare le salme.

Nella zona si sono verificate però, sempre a causa del maltempo, altre frane. Una ad Acquabona di Cortina, a ridosso di Borca di Cadore, ed un’altra che ha lambito la località Chiappuzza di San Vito di Cadore a dieci chilometri circa da Cortina.

Un’altra frana si è verificata poi a Passo Tre Croci, nella stessa zona. Il movimento di massi e fango ha invaso anche la statale 51 di Alemagna che solo poco fa è stato possibile riaprire al traffico, anche se restano difficoltà per raggiungere Cortina.