Manovra. Caldoro: “Accorpare regioni oltre che comuni”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Manovra. Caldoro: “Accorpare regioni oltre che comuni”

26 Agosto 2011

"Accorpare, oltre ai Comuni, anche le Regioni", perchè "forse di questi tempi venti Regioni sono un lusso che non possiamo più permetterci". È quanto propone il governatore della Campania Stefano Caldoro, che in un’intervista al Giornale sottolinea l’urgenza della manovra e auspica un "maggior senso di responsabilità" da parte dell’opposizione e dei sindacati.

"Solo l’approvazione della manovra rispettando il saldo ci farà recuperare punti in Europa, ma dobbiamo stare attenti a non cedere su alcuni punti fondamentali", avverte Caldoro, secondo cui "è necessario intervenire sulla previdenza e sull’innalzamento dell’età pensionabile, fermo restando i diritti acquisiti, avendo il coraggio di allinearsi alla Germania e arrivare a 67 anni".