Manovra, Schifani tranquillizza le Regioni

Banner Occidentale
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Manovra, Schifani tranquillizza le Regioni

02 Luglio 2010

I governatori hanno rappresentato al presidente del Senato Renato Schifani le loro preoccupazioni insieme "alla loro disponibilità al confronto sulla riduzione della spesa a condizione che essa sia proporzionale alla riduzione della spesa statale".

È stato lo stesso presidente del Senato, conversando con i giornalisti, a spiegare il senso dell’incontro con una delegazione dei presidenti delle Regioni, guidata dal presidente della Conferenza Vasco Errani accompagnato dai presidenti della Lombardia, Roberto Formigoni, e del Lazio, Renata Polverini.

"Trasmetterò alla presidenza del Consiglio – ha detto Schifani – le loro preoccupazioni. Per quanto è nel mio ruolo, garantirò un ampio dibattito assicurando ampi spazi di confronto".