Mantovano: “Utilizzati i primi 200 mln della mafia per spese della Polizia”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Mantovano: “Utilizzati i primi 200 mln della mafia per spese della Polizia”

26 Giugno 2009

"Stiamo sopportando ancora adesso i tagli che sono stati realizzati dal governo precedente che, in virtù del meccanismo della legge di bilancio, sono stati operativi fino a qualche settimana fa". Lo ha detto il sottosegretario all’Interno Alfredo Mantovano, oggi a Trapani, rispondendo ai cronisti che gli hanno chiesto cosa sta facendo il governo per far fronte alla crisi economica che interessa le forze di polizia.

"Proprio utilizzando beni liquidi sottratti alla criminalità mafiosa – aggiunge – stiamo disponendo dei primi 200 milioni di euro aggiuntivi, rispetto alle risorse che abbiamo trovato; e li abbiamo impiegati, cento per incrementare le spesi correnti e quindi consentire i rifornimenti di carburante e la manutenzione delle auto, e cento per permettere 2.900 nuove assunzioni fra polizia, carabinieri, finanza, polizia penitenziaria e corpo forestale".

"Si sta rispondendo – ha concluso Mantovano – ad esigenze, a bisogni, che abbiamo trovato e a cui stiamo cercando di far fronte, anche utilizzando le risorse sottratte ai mafiosi".