Matteoli: “Napolitano sa che il Parlamento è espresso dal popolo”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Matteoli: “Napolitano sa che il Parlamento è espresso dal popolo”

16 Agosto 2010

"In questi anni il Capo dello Stato ha sempre richiamato e difeso la Costituzione e sa anche che la nostra è una Repubblica parlamentare in cui il Parlamento è espressione del voto popolare". Lo dice il ministro delle Infrastrutture e Trasporti Altero Matteoli, a proposito del botta e risposta innescatosi con il Quirinale dopo l’intervista del vice presidente dei deputati Pdl Maurizio Bianconi.

"E il voto popolare – prosegue il ministro – ha dato la maggioranza al centrodestra. Quindi, se la maggioranza voluta dagli elettori viene meno perché qualcuno se ne distacca, allora c’è solo il ritorno alle urne, e non altri governi".

"Il Presidente della Repubblica – conclude Matteoli – conosce bene la Costituzione, ne è stato sempre uno strenuo difensore, e sa bene che il voto popolare non deve mai passare in second’ordine".