Mediaset: torna a crescere la raccolta pubblicitaria
12 Ottobre 2007
di redazione
Torna a crescere la raccolta pubblicitaria dopo un inizio d’anno negativo: in Mediaset è iniziato il recupero, con ottobre vicino al pareggio e la prospettiva di chiudere il 2007 in crescita.
Ad annunciarlo, in una intervista al Corriere della sera, è l’amministratore delegat di Mediaset Giuliano Adreani, che è anche al vertice di Publitalia, la concessionaria di pubblicità del gruppo.
lla domanda se nell’ottica di una crescita dei ricavi pubblicitari (a fine anno potrebbero superare i 3 miliardi del 2006) cresceranno anche gli utili di Mediaset, l’ad replica: “Ci sarà un impatto positivo anche sul risultato economico”.
La “svolta”, rispetto ad un inizio dell’anno sotto “i peggiori auspici”, è giunta “in aprile -spiega Adreani- quando il mercato ha ricominciato a girare anche sui nuovi settori%22 quali banche, assicurazioni, finanza in genere.
In estate c’è stata la ripresa e “novembre e dicembre sono mesi tipicamente positivi in vista del Natale”, osserva l’ad.