Medio Oriente: previsto incontro fra Olmert e Abbas

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Medio Oriente: previsto incontro fra Olmert e Abbas

27 Dicembre 2007

Il premier israeliano Ehud Olmert ed il presidente palestinese, Mahmous Abbas si incontreranno oggi a Gerusalemme, per la prima volta dopo Annapolis.

All’incontro saranno presenti anche le squadre di negoziatori guidate dal ministro degli Esteri israeliano Tzipi Livni e dall’ex premier Ahmed Qureia. “Vogliamo far cambiare direzione ai negoziati”, ha spiegato un funzionario a Gerusalemme citato da Ha’aretz.

“I primi due incontri delle squadre negoziali sono falliti e noi vorremmo vedere progressi”, ha aggiunto, alludendo alle tensioni tra le parti sui temi delle nuove attività negli insediamenti da parte israeliana, in particolare il piano per nuove costruzioni a Har Homa, e sui continui attacchi dei militanti palestinesi.