Medjugorie. Espulsa la guida spirituale dei 6 veggenti francescani

Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Medjugorie. Espulsa la guida spirituale dei 6 veggenti francescani

29 Luglio 2009

Il Ministro generale dei Francescani, Jose Rodrigues Carballo, ha espulso dall’Ordine Fra Tomislav Vlasic, la guida spirituale dei sei veggenti di Medjugorje, ai quali apparirebbe la Madonna fin dal 1981. Lo scrive oggi il quotidiano di Sarajevo ‘Dnevni avaz’ che pubblica anche un fac-simile della lettera di Carballo datata 10 marzo di quest’anno.

Nella lettera, scrive il giornale, a Vlasic, che dal 1992 vive in Abruzzo, viene vietata ogni attività apostolica con l’accusa di aver "diffuso l’eresia, un dubbio insegnamento e manipolato le coscienze". Gli si attribuiscono anche azioni "contra sexum", cioè, precisa il giornale, rapporti sessuali immorali con una suora.