Merkel in Giappone per discutere di ambiente

Per una Primavera Demografica
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Merkel in Giappone per discutere di ambiente

29 Agosto 2007

Angela Merkel, cancelliere tedesco, è arrivata oggi a Tokyo per una visita ufficiale per discutere soprattutto dei problemi ambientali e delle difficoltà di molti Paesi, Giappone incluso, nel raggiungere gli obiettivi del protocollo di Kyoto.

La Merkel è il primo ospite straniero incontrato dal Capo del governo nipponico Shinzo Abe dopo il recente rimpasto. Il leader tedesco rimarrà tre giorni in Giappone e avrà modo anche di tenere incontri per discutere anche il passaggio del testimone fra organizzatori del vertice del G8 e la riforma delle Nazioni Unite.

Oltre al premier Abe, il cancelliere tedesco ha programmato di incontrare anche il capo dell’opposizione nipponica Ichiro Ozawa, presidente del Partito democratico, e l’imperatore Akihito.

La Merkel ha appena portato a termine una missione in Cina che ha avuto tra i temi cruciali la questione dell’inquinamento causato dal gigante asiatico.