Merkel in Giappone per discutere di ambiente

Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Merkel in Giappone per discutere di ambiente

29 Agosto 2007

Angela Merkel, cancelliere tedesco, è arrivata oggi a Tokyo per una visita ufficiale per discutere soprattutto dei problemi ambientali e delle difficoltà di molti Paesi, Giappone incluso, nel raggiungere gli obiettivi del protocollo di Kyoto.

La Merkel è il primo ospite straniero incontrato dal Capo del governo nipponico Shinzo Abe dopo il recente rimpasto. Il leader tedesco rimarrà tre giorni in Giappone e avrà modo anche di tenere incontri per discutere anche il passaggio del testimone fra organizzatori del vertice del G8 e la riforma delle Nazioni Unite.

Oltre al premier Abe, il cancelliere tedesco ha programmato di incontrare anche il capo dell’opposizione nipponica Ichiro Ozawa, presidente del Partito democratico, e l’imperatore Akihito.

La Merkel ha appena portato a termine una missione in Cina che ha avuto tra i temi cruciali la questione dell’inquinamento causato dal gigante asiatico.