Messico. Ritrovati 15 corpi decapitati ad Acapulco: tutti uomini tra i 25 e 30 anni
08 Gennaio 2011
di redazione
I corpi decapitati di 15 persone sono stati scoperti nella città turistica messicana di Acapulco. Lo ha annunciato la polizia.
Le autorità della polizia dello stato messicano di Guerrero, che hanno reso nota la notizia, hanno aggiunto che i 15 cadaveri, tutti di uomini tra i 25 e i 30 anni, sono stati scoperti presso un centro commerciale della celebre città balneare dopo una telefonata per avvertire di un incendio. Giunti sul posto, però, i poliziotti hanno però scoperto i 15 cadaveri decapitati, sui quali erano stati lasciati dei messaggi, e cinque vetture abbandondate.
"Tutte le teste si trovano nello stesso posto, ad eccezione di una che era semistaccata dal corpo e che presentava a sua volta una ferita per un colpo d’arma da fuoco", hanno aggiunto gli uomini della sicurezza. Nell’area di Acapulco, ricordano i media locali, sono presenti i sicari della "Familia", uno dei principali cartelli narcos del Messico, che è da tempo in lotta con un’altra organizzazione, quella degli "Zetas" alleata a sua volta con il cartello del "Pacifico Sur".