Home News Messico. Sequestrato esperto Usa anti-rapimenti

Messico. Sequestrato esperto Usa anti-rapimenti

0
23

Un ex ufficiale dell'esercito statunitense impegnato in Messico come consulente nelle tecniche anti-rapimento è stato sequestrato giorni fa nello Stato di Coahuila da un commando armato e sono adesso in corso le ricerche. Lo hanno reso noto oggi fonti ufficiali.

Felix Batista, 55 anni, è responsabile per l'America Latina della compagnia ASI Global ed aveva tenuto all'inizio della scorsa settimana alcune conferenze nelle località di Torreon e Saltillo per illustrare strategie per aumentare la sicurezza delle imprese.

Secondo quanto è stato appreso, Batista stava cenando in un ristorante di Saltillo, che si trova alla frontiera con gli Usa, quando ha ricevuto una telefonata che lo ha portato fuori del locale, permettendo ai suoi rapitori di spingerlo a forza a bordo di un fuoristrada con cui si sono dileguati.

Il quotidiano messicano Vanguardia sottolinea che Batista, che lavora da 25 anni nel settore della sicurezza ed è membro della Società americana per la sicurezza industriale, "non ha preso nessuna delle precauzioni che solitamente raccomanda alle persone che partecipano ai suoi seminari".

  •  
  •  

Aggiungi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here