Home News Mezzo milione di biglie colorano Piazza di Spagna

Mezzo milione di biglie colorano Piazza di Spagna

0
29

Mezzo milione di palline di plastica colorate da Trinità dei Monti, che hanno raggiunto e colorato la fontana di Piazza di Spagna.

Inutile raccontare lo stupore dei turisti ma anche dei passanti: tutti incantati da una Piazza di Spagna coloratissima. Coloratissima appunto, ma da chi? Ebbene, il nuovo gesto plateale è stato rivendicato da Graziano Cecchini, l'uomo che tinse di rosso Fontana di Trevi.

"È un'operazione artistica che documenta con l'arte il problema che abbiamo in Italia", ha detto lo stesso Cecchini sul posto. "Ci raccontano - ha detto ancora - tante bugie che non sono né di destra né di sinistra".

"Dal Rosso Trevi alla quadricromia" si legge nei volantini distribuiti subito dopo l'azione compiuta a piazza di Spagna - dal titolo "I fratelli d'Italia si son rotti le palle".

Parlando con i giornalisti, Graziano Cecchini ha fatto riferimento a Napoli: "Questa mattina qui hanno ritirato l'immondizia tre volte mentre ci raccontano che non è possibile costruire termovalorizzatori quando in Germania esistono inceneritori al centro della città". Da qui la domanda di Cecchini: "Chi sono i veri camorristi? Sono coloro che dicono no alle nuove tecnologie. Con l'arte voglio ribadire anche questo".

I colori delle palline non sono stati scelti a caso, erano infatti in maggioranza rosse, per ricordare il rosso della Fontana di Trevi. Mentre alcuni esponenti delle forze dell'ordine cercavano di identificare Cecchini chiedendogli i documenti di identità l'artistà mostrava alle telecamere una pallina multicolore diversa dalle altre che, "se Veltroni vorrà, riceverà in regalo".

  •  
  •  

Aggiungi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here