Michael Jackson. Da Twitter si denunciano 12 suicidi per disperazione dei fan

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Michael Jackson. Da Twitter si denunciano 12 suicidi per disperazione dei fan

01 Luglio 2009

La morte improvvisa di Michael Jackson avrebbe gettato nella disperazione alcuni suoi fan, al punto tale che 12 di loro si sarebbero tolti la vita. La notizia è rimbalzata su Twitter che rimanda al sito http://bit.ly/5Jnn9 Secondo questo sito, "il fondatore del più grande fan club online del mondo, ha detto all’edizione inglese di Sky News che questa settimana fan in tutto il mondo si stanno suicidando".

Gary Taylor di MJJcommunity.com dice di aver appreso di almeno 12 persone che si sono tolte la vita da quando il re del pop è morto a Los Angeles martedì. Taylor aggiunge "che non è quello che Jackson avrebbe voluto". Per ora, dice lo stesso Taylor riportato dal sito, molti dei suo seguaci sono letteralmente in stato di choc. E che si aspetta una maggiore ondata di depressione nella comunità dei fan che si appresta a seguire i funerali. Allo stesso tempo, riporta il sito, un amico di lunga data della popstar, il reverendo Jesse Jackson, ha messo un video su Youtube che prega i fan di Jacko di non "autodistruggersi".