Michelle Obama visita il Vaticano prima di incontrare Benedetto XVI

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Michelle Obama visita il Vaticano prima di incontrare Benedetto XVI

10 Luglio 2009

E’ atteso per questo pomeriggio l’incontro tra il Presidente degli Stati Uniti e consorte e il Papa Benedetto XVI, al quale, secondo il Washington Post, verrà regalata una stola color crema appartenuta a san John Neumann, primo vescovo americano ad essere stato canonizzato.

Strettissime le misure di sicurezza fin dalle prime ore del mattino, con vaste aree chiuse al traffico e al parcheggio dei pullman e con numerosi turisti costretti a percorrere lunghi tratti a piedi per raggiungere piazza San Pietro.

La first lady Michelle Obama giungerà alle 14:45 in Vaticano e inizierà il suo percorso dalla piazza del Sant’Uffizio, poi entrerà nella basilica, dove visiterà le tombe dei papi e la galleria interna della cupola. Salirà quindi la Scala regia che conduce al palazzo apostolico. Da lì accederà alla Cappella Sistina e quindi alla prima e alla seconda loggia che ospita gli appartamenti pubblici del papa. All’ingresso della seconda loggia si unirà al marito, che giungerà direttamente nel Cortile di San Damaso alle 15:55.