Milano: anche i ladri s’ingegnano contro la crisi economica
24 Ottobre 2008
di redazione
L’ha studiata bene il ladro che stamane ha svaligiato una gioielleria in Via Montenapoleone. Infatti, ha scelto un insospettabile travestimento per fare il suo colpo: munito di tuta, scala e secchio ha fatto credere di essere un lavavetri e ha svitato in un attimo le 18 viti filettanti una vetrina in pieno giorno e sotto gli occhi di tutti. Il valore del bottino è di circa 700-800 mila euro.
Il furto è avvenuto stamattina, intorno alle 10.40, nella storica gioielleria Pederzani, nel cuore del quartiere chic di Milano. Il proprietario, amico della famiglia Savoia, non si è accorto di nulla nonostante fosse dentro la gioielleria.
Secondo quanto dichiarato, da dentro il negozio "l’impressione di vedere una specie di sbarra sulla porta d’ingresso e si è avvicinato all’uscita, scoprendo che non si trattava di una sbarra, ma della lastra di vetro della vetrina". Una volta rimossa, si è accorto che le nicchie erano vuote e ha chiamato la polizia. L’unica cosa che riuscito a commentare: "Nel suo genere è un vero capolavoro".