Milano. Attentato a una caserma, ferito un militare

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Milano. Attentato a una caserma, ferito un militare

12 Ottobre 2009

Esplosione causata da un piccolo ordigno questa mattina presso la caserma dei carabinieri di via Perucchetti a Milano, in zona San Siro. Sul posto sono intervenuti i mezzi del 118, le volanti della polizia e gli stessi carabinieri. Lo comunica il 118. L’attentatore si è avvicinato alla porta carraia e, riferiscono fonti della Difesa, dopo aver gridato "Andate via dall’Afghanistan" ha fatto esplodere una cassetta che teneva in mano. Sul posto ci sono numerose volanti della polizia oltre che pattuglie dei militari.

Secondo indiscrezioni il libico rischia di perdere una mano. L’unica notizia certa al momento è che è stato trasportato all’ospedale Fatebenefratelli. Avrebbe rifiutato, invece, le cure mediche il militare rimasto lievemente ferito. Ancora da capire i motivi del gesto.