Milano. Bimba di 5 anni azzannata da pitbull, è grave

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Milano. Bimba di 5 anni azzannata da pitbull, è grave

20 Gennaio 2010

Una bambina di 5 anni è stata assalita da un cane di razza pitbull oggi verso le 14.30, nel cortile di un’abitazione in via Amatore Sciesa, a Paderno Dugnano (Milano). Lo ha comunicato il 118 del capoluogo lombardo.

La bambina, che si trovava temporaneamente affidata a dei vicini di casa, è stata ricoverata all’ospedale di Niguarda con ferite profonde alla testa, al volto e al collo. Le sue condizioni sono serie ma non sarebbe in pericolo di vita.

Secondo quanto riferito dai medici, la piccola, che quando è stata soccorsa era terrorizzata, ha riportato lo scuoiamento parziale del capo, varie ferite a viso e una lesione al naso, in parte esposto. Trasportata a Niguarda dovrà ora fare anche tutti gli esami compresa, probabilmente, una tac alla testa. Del caso si è occupata in prima battuta la Polizia Locale di Paderno.