Milano. Blitz dei Carabinieri contro bande giovanili cinesi, 17 arresti

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Milano. Blitz dei Carabinieri contro bande giovanili cinesi, 17 arresti

19 Settembre 2009

Diciassette persone arrestate, oltre al sequestro di 6.000 euro in contanti e di armi bianche. È il bilancio di un’operazione dei carabinieri del comando provinciale di Milano nei confronti di bande giovanili cinesi.

Il blitz, avvenuto ieri, ha coinvolto, oltre al capoluogo lombardo, anche Torino, Roma e Brescia. Gli investigatori hanno individuato un’ associazione per delinquere armata, di cui facevano parte gli arrestati, finalizzata, tra l’altro, a commettere reati di estorsione, sfruttamento della prostituzione e gioco d’azzardo.

Per garantire il controllo dei traffici illeciti le gang non disdegnavano di ricorrere a raid punitivi che culminavano anche in tentati omicidi di connazionali.