Milano. Muore travolto da un treno, forse un tragico gioco

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Milano. Muore travolto da un treno, forse un tragico gioco

28 Novembre 2010

Potrebbe essere stato un tragico gioco quello che ha causato la morte di un trentenne travolto da un treno in transito alla stazione di Sesto San Giovanni, alle porte di Milano.

La sua fidanzata, 24 anni, ora si trova sotto choc all’ospedale di Niguarda. Secondo una prima ricostruzione, che è ancora al vaglio degli investigatori, i due, come ha raccontato un testimone, ieri poco dopo mezzanotte stavano giocando ad attraversare i binari quando, all’arrivo del Milano-Sondrio, l’uomo avrebbe spostato la ragazza dai binari, salvandola, me rimanendo travolto.

Poco prima dell’incidente un testimone ha raccontato di aver visto la coppia attraversare per gioco i binari e la ragazza anche sdraiarsi a terra. Quando l’uomo, R.M., 30 anni, residente a Monza che avrebbe avuto problemi di tossicodipendenza, si è accorto che stava arrivando il treno, con uno spintone ha spostato la fidanzata, per salvarla, finendo però travolto dal convoglio in transito alla velocità di circa 60-70 chilometri all’ora in direzione Milano.

Gli investigatori, per ricostruire l’esatta dinamica di quanto accaduto, stanno comunque aspettando di sentire la ragazza, ora ricoverata in ospedale in stato di choc e sotto sedazione.