Milano. Quagliariello: “Pisapia è una buona notizia contro i trasformisti”
15 Novembre 2010
di redazione
"La vittoria di Pisapia a Milano non stupisce e, per chi ne è lealmente e sinceramente avversario, è anche una buona notizia". Lo dichiara Gaetano Quagliariello, vicecapogruppo vicario del Pdl al Senato.
"Di fronte all’opportunismo esasperato del Pd – prosegue Quagliariello – che pensa di potersi alleare con chiunque a prescindere da propensioni ideali e linee politiche (la corrispondenza d’amorosi sensi tra la Bindi e Briguglio su Repubblica di oggi ne è un chiaro esempio); di fronte a quanti si sciacquano ogni giorno la bocca con il tema della legalità per colpire i propri avversari e poi non hanno alcun imbarazzo in Sicilia a coprire i propri alleati, il prevalere a sinistra dei candidati più estremi è un richiamo al fatto che anche in una dimensione nella quale la politica è diventata molto più empirica, non si può prescindere del tutto dai principi, dalla linearità, dalla lealtà alla propria collocazione".
Per il vicecapogruppo è quanto il partito sta assicurando "contro i nuovi trasformisti, nella convinzione che la chiarezza ideale sia un valore anche per i veri moderati. E il fatto di poter trovare dall’altra parte degli avversari che non fanno del calcolo e della convenienza l’unico metro di giudizio – conclude Quagliariello – rappresenta comunque una sana novità".