Milano. Sgominata banda trafficanti, 8 arresti e sequestrati 30 kg di eroina

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Milano. Sgominata banda trafficanti, 8 arresti e sequestrati 30 kg di eroina

14 Ottobre 2009

È di otto arresti e quasi 30 kg di eroina sequestrata il bilancio dell’operazione, ribattezzata Elios 2009, messa a segno dalla squadra Mobile di Milano in collaborazione con il commissariato Garibaldi-Venezia.

Due cittadini albanesi, di 32 e 27 anni, sono stati individuati dagli inquirenti come i principali narcotrafficanti: avevano il compito di ricevere l’eroina direttamente dall’Albania, stoccarla in un appartamento di Milano, tagliarla e confezionarla in panetti destinati ad albanesi, italiani e nordafricani per la vendita al minuto.

L’indagine, iniziata nel gennaio scorso, ha permesso di sgominare una banda, composta soprattutto da albanesi, che importava eroina dall’Albania destinata al mercato del Nord Italia. Complessivamente sono otto le persone finite in manette, l’ultima il 3 ottobre scorso. Sono stati sequestrati, in quattro operazioni diversi, 29,195 chili di eroina e 51mila euro, ed è stato individuato un laboratorio per il taglio e il confezionamento della droga.

Tra i metodi usati per trasportare la droga è stato documentato l’uso di camion che, imbarcati su navi, sono arrivati dalla Grecia nel porto di Bari, per poi proseguire il viaggio verso Milano. Maggiori dettagli saranno forniti nel corso della conferenza stampa, alle 11.30, negli uffici della squadra Mobile di Milano.