Milano. Si finge mafioso per estorcere una casa e dei soldi

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Milano. Si finge mafioso per estorcere una casa e dei soldi

05 Gennaio 2011

Non ha convinto, nel suo ruolo di pericoloso mafioso, Francesco Bisi, un uomo che è stato arrestato dalla polizia per aver cercato di estorcere prima un’abitazione e poi dei soldi presentandosi ai soci di un’ agenzia immobiliare di Milano come appartenente a una nota famiglia della criminalità organizzata.

L’uomo, che ha precedenti per violenza sessuale, truffa e stupefacenti ha cercato di intimidire i soci dell’agenzia sin dagli ultimi mesi dello scorso anno, attraverso minacce di morte. Dopo i primi momenti di paura, infatti, i due imprenditori si sono rivolti al Commissariato Centro, che ha organizzato un incontro per la consegna di soldi (pretesi come sorta di risarcimento per non aver avuto la casa gratis) in un bar. Subito dopo la cessione dei contanti il falso mafioso è stato arrestato.