Milano. Spinge 91enne dalla finestra, nipote accusato di omicidio

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Milano. Spinge 91enne dalla finestra, nipote accusato di omicidio

25 Settembre 2009

È di omicidio volontario l’accusa per Roberto A., 56 anni, accusato di aver spinto l’anziana zia, Maria Maraldi, 91 anni, dalla finestra della sua abitazione in via Venini a Milano. Il fermo è stato disposto dal pm di Milano Antonio Pastore e l’udienza di convalida potrebbe tenersi già domani.

Secondo una prima ricostruzione, l’uomo avrebbe afferrato l’anziana e l’avrebbe gettata dalla finestra, al quinto piano dello stabile, che affaccia sul cortile interno. Un volo di una decina di metri, preceduto, secondo il racconto di alcuni condomini, da un urlo dell’uomo. Il 56enne , a quanto si è saputo, era seguito dai medici dell’ospedale Niguarda per i suoi problemi psichiatrici e per le sue crisi epilettiche. Viveva nell’appartamento con la zia materna trovata morta.

L’uomo, che ora si trova rinchiuso nel carcere di San Vittore, l’avrebbe gettata dal balcone verso le 2.30 di stamani. Per la pensionata, non c’è stato nulla da fare. All’arrivo degli agenti il nipote ha finto di non vivere in quella casa, poi dopo alcune frasi senza senso, si è chiuso nel mutismo.