Home News Miss Provincia di Verona esclusa da Miss Mondo Italia perché mamma

Miss Provincia di Verona esclusa da Miss Mondo Italia perché mamma

0
1

È stata eletta Miss Provincia di Verona, ma non potrà partecipare al concorso di "Miss Mondo Italia" perché è mamma.

Elisa Marangon, 18 anni, alta un metro e 80, capelli biondi e occhi nocciola, parrucchiera di Vago (Verona) e madre di un bambino, oggi ha ricevuto la fascia nella Sala Rossa dei Palazzi Scaligeri. Ma durante la cerimonia è emerso che la nuova miss non potrà essere portabandiera della bellezza scaligera alle prefinali nazionali di "Miss Mondo Italia" in programma a Gallipoli (Lecce), perché il regolamento del concorso impedisce di gareggiare alle donne sposate, divorziate e alle madri.

L'assessore al Turismo della Provincia di Verona ha giudicato il divieto "discriminante" e si è augurato che venga presto modificato: "Dovrebbe essere lodato e apprezzato - ha sottolineato l'assessore Pozzani - il fatto che ragazze così belle siano anche madri e mogli".

L'ideatore del concorso Miss Provincia di Verona Armando Pigna, da parte sua, ha fatto sapere che assieme all'organizzazione italiana di Miss Mondo sta cercando di modificare il regolamento, "come avvenne già nel 1978 a Miss Italia dopo la revoca del titolo a Mirka Viola, che era sposata".

  •  
  •  

Aggiungi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here