Home News MO. Prossima settimana possibile incontro Olmert-Abu Mazen-Bush

MO. Prossima settimana possibile incontro Olmert-Abu Mazen-Bush

0
32

George W. Bush, il premier israeliano Ehud Olmert e il presidente dell'Anp Abu Mazen, dovrebbero incontrarsi la prossima settimana in una località neutrale per proseguire i colloqui negoziali tra israeliani e palestinesi dopo Annapolis.

I tre dovrebbero ritrovarsi al tavolo dei colloqui la prossima settimana per un vertice organizzato in occasione del la prossima visita nella regione del capo della Casa Bianca. Lo riferisce il quotidiano israeliano Haaretz, per il quale l'agenda dei colloqui prevederebbe anche un confronto su come sviluppare i negoziati fra israeliani e palestinesi ripresi dopo la conferenza internazionale di pace dello scorso novembre ad Annapolis.

Secondo fonti diplomatiche israeliane citate dallo stesso quotidiano, l'incontro si svolgerà in una località neutrale, che non sarà quindi la residenza di Gerusalemme di Olmert. I team di negoziatori palestinesi e israeliani si sono incontrati due volte dopo la conferenza di Annapolis, ma i colloqui non hanno fatto registrare progressi sulla delicata questione dell'espansione degli insediamenti ebraici in Cisgiordania e a Gerusalemme Est.

Intanto e' in programma per oggi un incontro fra Olmert , il ministro della Difesa israeliano Ehud Barak e il ministro degli Esteri Tzipi Livni per decidere la posizione israeliana nei colloqui con Bush.

  •  
  •  

Aggiungi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here