Montagna. Sciatore ancora disperso in Appennino Reggiano

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Montagna. Sciatore ancora disperso in Appennino Reggiano

07 Marzo 2010

I Carabinieri di Castelnovo Monti, Soccorso Alpino e Vigili del Fuoco continuano le ricerche dello sciatore di Villa Minozzo, lo stesso paese dell’Appennino Reggiano del neocampione olimpico Giuliano Razzoli, disperso da ieri mattina.

Si tratta di Iuri Govi, assessore del suo Comune nella passata legislatura e ora consigliere comunale. È persona considerata esperta di montagna e di sci dai compaesani. Anche oggi le ricerche sono rese difficili dalle condizioni meteo che vedono l’area interessata da una forte nevicata e resa scarsamente visibile per la presenza della foschia.

Govi ieri mattina era uscito con un amico dal rifugio Monte Orsaro di Villa Minozzo, diretti al Monte Cusna quando giunti all’altezza dei Prati di Sara, sono stati colti da una tormenta. E mentre l’amico ha rinunciato a proseguire riuscendo a tornare al rifugio, Govi non ha fatto ritorno.

Nella zona la Protezione civile ha diramato sin da venerdì l’allarme valanghe, il freddo è molto intenso e per tutta la notte si sono registrate precipitazioni nevose. Ieri sera, durante la grande festa con cui Villa Minozzo ha festeggiato Giuliano Razzoli, non è stata fornita pubblicamente alcuna notizia sulle ricerche in corso per non velare di preoccupazione e tristezza festeggiamenti tanto attesi. Il disperso non è neppure in possesso del telefono cellulare che ha lasciato sulla propria macchina a Monte Orsaro.