Home News Mps fa risultati record. Cessione 125 sportelli

Mps fa risultati record. Cessione 125 sportelli

0
41

MPS conta di cedere 125 filiali nell'ambito del processo di razionalizzazione della rete avviato dopo l'acquisto del gruppo Antonveneta.

È quanto si legge nella presentazione del piano industriale in corso a Milano.

Le filiali cedute saranno così per la gran parte riferibili a quelle che l'Antitrust imporrà di vendere per le sovrapposizioni con il gruppo veneto.

Solo in Toscana il gruppo MPS, dopo l'acquisizione di Antonveneta, conterà infatti su 609 sportelli.

Entro il 2008 inoltre la banca senese conta di cedere attività con un valore di libro di circa 2,5 miliardi fra cui la minoranza di MPS Immobiliare, la quota Finsoe, controllate estere e il 66% della SGR.

I risultati sono decisamente positivi nel 2007. L'utile netto sale a 1.437,6 milioni di euro rappresentando il miglior risultato della storia del gruppo. Negli ultimi quattro anni - si legge in una nota - l'utile è cresciuto in maniera esponenziale dai 554,8 milioni di euro del 2004 fino al risultato record registrato nel 2007 con un incremento del 160% nello stesso periodo.

E per gli azionisti ieri sono arrivate buone notizie: il cda ha discusso l'ipotesi un dividendo di 0,21 euro per azione ordinaria in crescita del 24% rispetto al 2006.

  •  
  •  

Aggiungi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here