Musharraf: Armi nucleari possono finire in mani sbagliate

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Musharraf: Armi nucleari possono finire in mani sbagliate

17 Novembre 2007

Il presidente pachistano Musharraf difende la sua decisione di mantenere lo stato d’emergenza proclamato il 3 novembre scorso, avvertendo che se il voto si dovesse tenere in una situazione di caos si rischia che le armi nucleari finiscano «in mani sbagliate».

Il monito di Pervez Musharraf è arrivato nel corso di un’intervista alla Bbc, mentre il vice segretario di Stato americano John Negroponte, in missione a Islamabad, ha rinnovato la richiesta di ripristinare l’ordine costituzionale.

Le armi nucleari «non possono cadere nelle mani sbagliate se gestiamo le cose politicamente – ha detto il presidente pachistano – ci sono i militari e fin quando ci saranno non succederà nulla agli assetti strategici, siamo in carica e nessuno farà nulla» con quell’arsenale.