Musica. Whitney Houston torna in Italia dopo 11 anni di assenza
16 Ottobre 2009
di redazione
Dopo 11 anni di lunga assenza dai palcoscenici Whitney Houston, una delle più grandi cantanti internazionali di tutti i tempi, torna in Italia in un tour mondiale che si annuncia già tra i più spettacolari della sua carriera. L’artista, dopo un lungo periodo di pausa a causa dei suoi noti problemi personali, è tornata alla carica più forte che mai con il suo ultimo album "I Look to you" conquistando i primi posti nelle classifiche mondiali.
"Questo è il mio primo tour completo dopo il ‘My love is your love’, e sono veramente elettrizzata perché mi esibirò per i miei fan di tutto il mondo dopo così tanto tempo. Sto mettendo assieme un grande show e non vedo l’ora di cantare i pezzi dal mio nuovo album, più le canzoni preferite", ha fatto sapere la star americana che nella sua carriera ha venduto oltre 140 milioni di dischi.
Del tour, che inizierà nel 2010, si sa ancora poco o niente: per quanto riguarda le date europee, al momento sarebbero stati fissati show solamente in Gran Bretagna, Germania, Svizzera, Austria e Belgio ma l’elenco non è assolutamente definitivo e nuovi appuntamenti potrebbero essere aggiunti già entro questa settimana.
In Italia, la diva dalla voce dirompente sarà ospite al talent show X Factor su Raidue, dove si esibirà dal vivo nella puntata del 21 ottobre. Per i fan più sfegatati, invece, l’immancabile appuntamento è al Forum di Assago di Milano per il concerto del 3 maggio 2010. Sarà l’unica tappa del tour della star nel nostro Paese. I prezzi dei biglietti, le modalità e la tempistica per la distribuzione delle entrate nel mercato non sono ancora stati comunicati. Ma, visto l’imprevedibile successo dell’ultimo album della cantante (che si sta dimostrando in grandissima forma), ancora un po’ di attesa vale sicuramente la pena.