Mussi: PD non rappresenterà tutti gli italiani

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Mussi: PD non rappresenterà tutti gli italiani

20 Aprile 2007

“Non ci si formano idee sui sondaggi, certo. Tuttavia ho l’impressione che il Partito democratico non recupererà tutto o quasi tutto lo spazio del centrosinistra. Ci sarà una grande parte della società italiana che guarda a sinistra, che non si sentirà rappresentata. Una parte essenziale per fare, e oggi e domani, maggioranza e governo”. Queste alcune delle dichiarazioni di Fabio Mussi durante il congresso dei Ds.
Rivolgendosi alla platea ha confermato con rammaricato l’indisponibilità della minoranza a partecipare alla costituente del Partito democratico: “E’ vero che anche nei Ds ci sono le correnti, a questo congresso 3, nel Pd ce ne saranno 33, non si sentirà la nostra mancanza. Ma la nostra intenzione – ha ribadito – è di costituire un movimento politico autonomo, che si propone di aprire un processo politico nuovo, più a sinistra del Pd. Non un altro piccolo partito. Ma un progetto volto a riunificare forze, a mantenere viva una prospettiva di una forza di sinistra di ispirazione socialista.Laica e di governo. Del lavoro, dei diritti, delle libertà femminili, dell’ambientalismo, aperto alle nuove culture e alle sfide di qusto secolo. Alleata del Pd. E’ un’impresa difficile: ma anche la vostra non sarà facile – ha aggiunto Mussi – per quanto mi riguarda, abbiamo maturato, insieme ai compagni che hanno sostenuto la mia mozione, una convinzione profonda e sentiamo il dovere di provarci. Si aprono due fasi costituenti sarebbe bello un doppio successo…. buona fortuna compagni”.