Napoli. Raccolte 1.400 tonnellate di rifiuti, ne restano altre 700

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Napoli. Raccolte 1.400 tonnellate di rifiuti, ne restano altre 700

24 Settembre 2010

Tutta l’immondizia prodotta in un giorno a Napoli, 1.300 tonnellate, è stata raccolta la scorsa notte, oltre ad altre 100 tonnellate giacenti. Ne restano ora da prelevare altre 700. È il bilancio aggiornato della situazione fornito dall’assessore all’Igiene Urbana del Comune, Paolo Giacomelli.

"Dopo il raid teppistico avvenuto ieri nell’autoparco di Enerambiente, durante il quale sono stati vandalizzati 20 automezzi di piccola portata e 10 autocompattatori, il personale tutto di Enerambiente, con grande senso di responsabilità e spirito di abnegazione – evidenzia l’assessore – ha garantito il regolare svolgimento del servizio. Questo ha consentito di raccogliere interamente l’immondizia di questa notte e parte di quella giacente in strada".

"Ringrazio i dipendenti di Enerambiente e di ASIA – ha dichiarato l’assessore Giacomelli – per questo scatto di orgoglio e per la dimostrata consapevolezza della propria funzione sociale che consentirà di rimediare con maggiore rapidità alle insufficienze dei giorni scorsi".

"Vi sono in città ancora 700 tonnellate di rifiuti da raccogliere – conclude Giacomelli – ma confidiamo nella possibilità di conferimenti straordinari fuori orario per garantire un più rapido ritorno alla normalità utilizzando turni straordinari di prelievo".