Napoli. Taglia di 2mila euro a chi identifica il killer apparso nel video
29 Ottobre 2009
di redazione
Un premio di duemila euro ”a chi identificherà e farà arrestare il killer del rione Sanità di Napoli, le cui immagini sono state rese pubbliche dalla Procura”. Lo ha deciso Francesco Emilio Borrelli, ex assessore provinciale e commissario campano dei Verdi, assieme a un gruppo di imprenditori guidati da Ottorino Mattera. ”Bisogna rompere il muto di omertà che aiuta la Camorra – ha spiegato Borrelli – e uno dei modi è incentivare i cittadini a denunciare, anche con premi in denaro”.
Questa mattina, la Procura partenopea aveva deciso di diffondere il video sull’omicidio in strada di Mariano Bacioterracino, ucciso lo scorso 11 maggio. L’uomo, in pieno giorno, fuori da un bar viene freddato da un killer e si accascia a terra. L’assassino, in jeans, cappello con visiera e giubbotto, e con la complicità di un "palo", prima si avvicina alle sue spalle e lo spinge per poi freddarlo con un colpo di pistola alla nuca. Poi con la pistola ancora in pugno si allontana. Mentre l’uomo è riverso per terra senza vita prima una passante e poi un uomo scavalcano il corpo.
L’esecuzione è stata immortalata dalle telecamere di un circuito di videosorveglianza. Le immagini sono state diffuse in mattinata dalla Procura di Napoli per risalire al killer e al suo complice.