Napolitano: cercare dialogo tra forze politiche

Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Napolitano: cercare dialogo tra forze politiche

13 Aprile 2007

“Occorre proseguire con rinnovato impegno e vigore nella ricerca di un più pacato e costruttivo dialogo fra le forze politiche al fine di rispondere in modo adeguato agli interessi generali del Paese”. Comincia così il testo del messaggio inviato dal presidente Napolitano in risposta al saluto inviatogli in apertura del III Congresso Nazionale dell’Unione dei Democratici Cristiani e di entro.
“Il forte richiamo ai valori della persona, della libertà e della solidarietà, che sono stati posti a base della nostra Costituzione, costituisce il quadro di riferimento cui il vostro partito intende ispirare la sua azione politica, nel solco di una importante e feconda tradizione storica e culturale.  Sono certo che dal vostro dibattito congressuale potranno emergere stimolanti contributi per arricchire il confronto sulle grandi questioni che sono al centro dell’agenda politica e in modo particolare su temi come quelli istituzionali che sollecitano le più ampie convergenze tra maggioranza e opposizione. Con questo spirito rinnovo il mio sentito augurio di buon lavoro a tutti i partecipanti al Congresso”.