Home News Napolitano: fiducioso sulla condivisione delle riforme

Napolitano: fiducioso sulla condivisione delle riforme

0
1

Il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano si dice fiducioso sulla "condivisione" da parte di maggioranza e opposizione sulle riforme. Il capo dello Stato ne ha parlato con i giornalisti a Napoli ribadendo i concetti espressi durante il suo discorso di fine anno.

Alla domanda se sulle riforme ci sarà un ampio consenso condiviso, Napolitano ha risposto: "Se non lo avessi ritenuto, non avrei fatto il discorso. Lo ho fatto nella fiducia e nella convinzione che possa essere raccolto il messaggio però l'ho detto e lo ripeto non soltanto dalle forze politiche ma da tutte le componenti della società".

Il capo dello Stato ha poi sottolineato nuovamente che "quello di cui c'è bisogno non è soltanto un impegno possibilmente rinnovato e possibilmente convergente delle forze politiche, ma c'è bisogno di una forte mobilitazione collettiva".

Napolitano poi rispondendo a una domanda se la società possa quindi spingere la politica, ha dichiarato: "Meglio che ciascuno faccia e possa fare concorrere a una reazione vitale come io l'ho chiamata, per la crisi che nel 2009 si farà sentire molto".

 

 

  •  
  •  

Aggiungi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here