Napolitano: “La crisi della politica non è quella della democrazia”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Napolitano: “La crisi della politica non è quella della democrazia”

25 Giugno 2009

"Non bisogna confondere la crisi della politica con la crisi della democrazia e bisogna trovare un punto di riferimento nelle istituzioni che hanno bisogno del necessario rispetto". Lo ha detto il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, durante la cerimonia di inaugurazione dell’archivio storico del Quirinale.

Il presidente della Repubblica aggiunge che "per non perdere il senso delle fondamentali istituzioni e giungere a giudizi più ponderati, è fondamentale il riferimento alla realtà delle istituzioni e quindi alla cultura delle istituzioni".

Questa mattina al Quirinale Napolitano ha incontrato il Presidente dell’Italia dei Valori, Antonio Di Pietro, con i Presidenti dei Gruppi Parlamentari del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati, Felice Belisario e Massimo Donadi.