Napolitano: “Soddisfatto da senso di responsabilità dimostrato ieri”
17 Novembre 2010
di redazione
"Sono soddisfatto per il senso di responsabilità dimostrato ieri da parte di tutte le forze politiche" che hanno deciso di dare la precedenza al varo della legge di stabilità. Il presidente della repubblica, Giorgio Napolitano, alla platea riunita al Quirinale per la consegna dei riconoscimenti ai cavalieri del lavoro, spiega sull’attuale fase politica."Avremo bisogno di altri segni di questo senso di responsanbilità – aggiunge il capo dello Stato – nei tempi a venire".
Napolitano, inoltre, mette in guardia dalle "turbolenze finanziarie, che persistono, che investono l’eurozona e dalle quali sappiamo che possono derivare incognite per un paese come il nostro gravato da un pesantissimo debito pubblico. Abbiamo il dovere di fare fronte al costo del debito".
Il presidente della Repubblica, infine, si complimenta anche con le parti sociali: "Il fatto che abbiano già concordato un documento propositivo è un esempio che mi auguro possa fortificare e lo colloco in quello spirito di condivisione: avremo bisogno di altri segni di questo spirito di condivisione nel nostro futuro".