Nasce Forza Sud. Miccichè: “Esportare modello della Lega al Sud per sviluppo”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Nasce Forza Sud. Miccichè: “Esportare modello della Lega al Sud per sviluppo”

30 Ottobre 2010

"Esportare il modello Lega al Sud per creare sviluppo. Un nuovo partito per una nuova politica". È quanto dice il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Gianfranco Miccichè sul giornale ‘Newsud’ che viene distribuito ai simpatizzanti di ‘Forza del Sud’, il nuovo partito che verrà presentato oggi nel’assemblea costituente.

Sul giornale distribuito gratuitamente a tutti Miccichè in un’intervista spiega: "Ho deciso di prendere un’altra strada, quella della coerenza: Forza del Sud si colloca senza se e senza ma nel centrodestra e ha come unico obiettivo lo sviluppo concreto della nostra terra". "Siamo in tanti e saremo ancora di più -spiega Miccichè- perchè tanta è la gente che non si riconosce più nei partiti tradizionali pieni zeppi di persone che in Sicilia dicono una cosa e poi a Roma sono sempre pronti a fare tutto il contrario".

Parlando del ministro Umberto Bossi Miccichè lo definisce un "genio", che "ha capito prima di tutti che unendo le forze vive di un territorio è possibile aumentarne il peso specifico in maniera esponenziale. Rappresentare una parte del paese, geograficamente identificabile, significa non avere poi nessun alibi se a Roma non si curano gli interessi di quei territori". Poi Miccichè dice che "Forza del Sud è diversa" perché "siamo portatori di valori positivi e siamo convinti che libertà e responsabilità siano facce della stessa medaglia".