‘Ndrangheta. Polizia esegue 20 ordinanze di custodia cautelare in Lombardia

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

‘Ndrangheta. Polizia esegue 20 ordinanze di custodia cautelare in Lombardia

22 Giugno 2009

Secondo quanto riferito dalla polizia 14 ordinanze sono state recapitate in carcere a componenti dell’organizzazione "che sono già detenuti e condannati in primo grado". Altre 6 persone, appartenenti al medesimo gruppo, già indagate ma attualmente in libertà, sono invece state arrestate. A tutti si contesta l’associazione per delinquere di stampo mafioso finalizzata a svariate attività criminali quali estorsioni, aggressioni e spaccio di droga.

Il gruppo, che aveva la base operativa a Lecco, operava nel Lecchese (dove è stata eseguita la maggior parte delle ordinanze) e in altre località della Lombardia. Si tratta, secondo quanto spiegato, di persone di origine calabrese, vicine alla famiglia Coco-Trovato e alle ‘ndrine di Isola Capo Rizzuto e del Reggino.