Home News New York. Incidente sull’Hudson: morti i 5 italiani, erano bolognesi

New York. Incidente sull’Hudson: morti i 5 italiani, erano bolognesi

0
120

Le cinque vittime italiane della tragedia aerea sui cieli di New York, a quanto si apprende da fonti vicine agli inquirenti americani, sono: Tiziana Pedrone, Fabio Gallazzi, Giacomo Gallazzi, Michele Norelli e Filippo Norelli. Tutti originari del Bolognese, erano sull'elicottero precipitato dopo lo scontro con il Piper. Tre corpi sono stati finora recuperati dalle acque del fiume, i lavori di ricerca riprendono all'alba. In totale nove persone hanno perso la vita nell'incidente.

I familiari delle cinque vittime italiane dello scontro avvenuto ieri nei cieli di New York tra un elicottero e un piccolo aereo da turismo hanno ricevuto assistenza psicologica nella sede della Croce Rossa di New York, che si trova sulla 49ma West.

L'elicottero precipitato ieri nell'Hudson, a New York, con a bordo cinque italiani ha perso il controllo dopo essere stato colpito, probabilmente nella parte posteriore, da un'ala del Piper. È quanto si evince chiaramente da una fotografia esclusiva presa da due testimoni oculari e diffusa in serata dalla Fox. Nell'immagine si vedono i due velivoli ancora in volo, ma privi di controllo: l'elicottero è senza il piccolo rotore posteriore, il Piper è senza l'ala destra.

Altri testimoni hanno poi testimoniato che l'elicottero è precipitato in verticale mentre l'aereo ha proseguito il suo volo cadendo nel fiume alcune centinaia di metri più in là.

L'ambasciatore italiano negli Stati Uniti Gianni Castellaneta ha avuto un colloquio telefonico con il sindaco di New York Michael Bloomberg ieri sera, il pomeriggio negli Stati Uniti, subito dopo l'incidente fra un elicottero e un piccolo aereo da turismo nel quale hanno perso la vita 5 cittadini italiani. Secondo quanto si è appreso, Castellaneta si recherà nelle prossime ore a New York per incontrarsi, insieme con Bloomberg, con i parenti delle vittime italiane dell'incidente.

Oltre due milioni di aerei sorvolano ogni anno lo stretto spazio aereo sopra New York, dai grandi jet commerciali ai piccoli velivoli da turismo come quello andato a scontrarsi oggi contro un elicottero con cinque turisti italiani a bordo.

  •  
  •  

Aggiungi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here