Nigeria. Attacco contro un villaggio di cristiani, almeno 13 morti

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Nigeria. Attacco contro un villaggio di cristiani, almeno 13 morti

11 Gennaio 2011

Tredici persone sono state uccise stamani all’alba in Nigeria in un attacco contro un villaggio abitato prevalentemente da cristiani nel centro del paese. Lo ha reso noto la polizia.

"Sono stato informato che 13 persone sono state uccise in un attacco all’alba", ha detto un responsabile della polizia dello stato di Plateau (centro), precisando che poliziotti sono stati inviati per verificare l’informazione nel villaggio di Wareng, abitato prevalentemente da cristiani. Anche un politico locale ha confermato la notizia dei 13 morti.

Il 7 gennaio scorso nello stato del Plateau otto musulmani che si recavano a un matrimonio su un autobus erano stati uccisi nei pressi di un villaggio abitato da cristiani. Nel Plateau convivono musulmani e cristiani e negli ultimi anni centinaia di persone sono rimaste uccise in scontri a sfondo religioso.