“No B Day”. Rai Tre non trasmetterà la manifestazione in diretta

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

“No B Day”. Rai Tre non trasmetterà la manifestazione in diretta

03 Dicembre 2009

La Rai ha espresso parere negativo alla richiesta della direttrice del Tg3, Bianca Berlinguer, di trasmettere la diretta della manifestazione "No-B Day", indetta sabato 5 dicembre a Roma contro il premier Silvio Berlusconi. La diretta sarà comunque trasmessa da Rainews24.

Antonio Di Pietro accusa il Partito democratico per la decisione della Rai: "Se la dirigenza del Pd avesse accettato di metterci la faccia, oggi la Rai non avrebbe avuto il coraggio di dire no alla diretta. Lancio un ramoscello d’ulivo ai dirigenti assenti per ripensarci", ha aggiunto il leader di Italia dei valori. "Farà più rumore la loro assenza che l’umiltà di chi sta in seconda fila. Ci appelliamo alla presidenza della Rai e alla commissione di Vigilanza per un ripensamento, altrimenti sarà la prova che il servizio pubblico segue due pesi e due misure".