No comment  Usa sul nucleare in India

Banner Occidentale
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

No comment Usa sul nucleare in India

14 Agosto 2007

Il portavoce del Dipartimento di Stato Usa, Sean McCormack, si è rifiutato di commentare le parole che il Primo Ministro indiano Manmohan Singh aveva rivolto al suo parlamento e che negavano una qualsiasi influenza Usa sui test nucleari indiani e sulla base dell’accordo bilaterale raggiunto lo scorso dicembre.

Quando gli è stato richiesto di commentare la decisione di Singh riguardo alla sperimentazione di testate nucleari, McCormack ha evitato di rispondere ai cronisti dicendo “Non ho ancora letto i suoi commenti, vi daremo una risposta in futuro”. Il Primo Ministro indiano si era rivolto al “Lok Sabha” affermando la libertà del suo paese di sperimentare armi nucleari conferitagli dall’accordo raggiunto lo scorso anno, Singh ha dichiarato anche, “l’accordo non nega i diritti dell’India di portare avanti test sul nucleare in futuro, se sarà necessario per gli interessi nazionali del paese”.