Nord Corea, Usa: “E’ ancora nell’asse del male”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Nord Corea, Usa: “E’ ancora nell’asse del male”

04 Settembre 2007

La Corea del Nord non è stata ancora cancellata dall'”asse del male”, la lista americana dei paesi che sostengono il terrorismo. Lo rende noto un collaboratore dell’inviato di Bush, Christopher Hill.

“Che siano o meno cancellati dalla lista ‘nera’ dipende dai progressi che faranno sulla strada della denuclearizzazione” ha detto Hill citato dal funzionario americano che ha voluto mantenere l’anonimato, a Sydney in occasione del Forum per la cooperazione economica Asia-pacifico (Apec).

La Corea del Nord era stata inserita nel 2002 dal presidente americano George W. Bush tra i paesi dell’ ‘asse del male’, accusati di sostenere il terrorismo, insieme all’Iran e all’Iraq. Ieri un portavoce del ministero degli Esteri nordcoreano, citato dall’agenzia ufficiale KCNA, aveva annunciato che il regime comunista di Pyongyang stava per essere cancellato dalla lista dei paesi che sostengono il terrorismo.