Nubifragio a Palermo, danni e disagi

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Nubifragio a Palermo, danni e disagi

16 Ottobre 2009

Un violento nubifragio che la notte scorsa si è abbattuto su Palermo e sulla provincia ha creato danni e disagi. Decine gli interventi dei Vigili del fuoco.

Notevoli sono stati i disagi ad automobilisti rimasti impantanati nell’acqua nei sottopassaggi della Circonvallazione, ma anche al porto dove si è allagato l’ingresso della stazione marittima. Chiuso inoltre il sottopassaggio di via Belgio, in direzione Catania, a causa dell’acqua che ha allagato il manto stradale.

Oltre a numerosi allagamenti c’è stato anche il parziale crollo di un edificio in via Paolo Emiliano Giudici, nel centro storico a pochi passi dalla stazione centrale. Franati anche diversi solai, tra cui in via Castro e in via Imperatore Federico.

“Stiamo lavorando ininterrottamente dalla notte scorsa – sottolinea l’assessore comunale alla Protezione civile di Palermo, Roberto Clemente – è una situazione d’emergenza ma che riusciamo ad affrontare”.