Nucleare, Scajola sugli incidenti in Francia: “Troppa enfasi”

Banner Occidentale
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Nucleare, Scajola sugli incidenti in Francia: “Troppa enfasi”

24 Luglio 2008

Si torna a parlare di nucleare dopo gli incidenti avvenuti in alcune centrali in Francia nelle ultime settimane

Il ministro dello Sviluppo economico Claudio Scajola ha affermato, in merito all’ultimo episodio di fuga radioattiva  avvenuto questa mattina nella centrale nucleare francese di Tricastin e agli episodi simili delle scorse settimane, che "’questi episodi sono tutti sotto il livello minimo di pericolosità. Mi domando se questa enfatizzazione non sia eccessiva".

"Il piano nucleare del governo – sottolinea Scajola – significa grande attenzione alla sicurezza. Useremo centrali di nuova generazione, che sono ancora piu’ efficienti. La storia delle 340 centrali nucleari del mondo evidenzia come sia il sistema meno pericoloso" ha concluso il ministro.