Nuova influenza. Nuovo caso nel Salernitano, è una donna di 40 anni

Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Nuova influenza. Nuovo caso nel Salernitano, è una donna di 40 anni

26 Settembre 2009

Un caso di influenza A è stato accertato nel Salernitano. Dall’Unità operativa di malattie infettive dell’ospedale "Maria SS. Addolorata" di Eboli, è stata diagnostica l’H1N1 ad una donna di 40 anni ora ricoverata nella stessa struttura.

L’Azienda sanitaria locale di Salerno rende noto che la paziente non presenta alcuna criticità dal punto di vista clinico e che sono state attivate tutte le procedure previste. "Pertanto – si legge in una nota dell’Asl – non c’è alcun rischio per la popolazione".

Intanto, è stato dimesso oggi pomeriggio dal Policlinico di Messina Marco M., 17 anni, lo studente del liceo classico La Farina di Messina che ha contratto il virus A-H1N1. Il giovane era stato ricoverato lo scorso martedì. "Le sue condizioni sono buone – ha detto il professor Giuseppe Sturniolo, direttore dell’unità operativa di malattie infettive del Policlinico. Il ragazzo non ha più la febbre, ieri avevamo deciso di tenerlo in ospedale ancora 24 ore, ma solo per precauzione".