Nuova Zelanda. Esplosione in una miniera: intrappolati in 27

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Nuova Zelanda. Esplosione in una miniera: intrappolati in 27

19 Novembre 2010

Un’esplosione ha scosso una miniera di carbone in Nuova Zelanda intrappolando nel sottosuolo 27 persone. Lo ha annunciato la società mineraria Pike River.

I soccorritori stanno raggiungendo le gallerie della miniera per scavare tra i detriti sul fianco della montagna nella South Island, ma al momento stanno accertando la presenza di gas, che si potrebbero concentrare per la mancanza di ventilazione."Entrare in una miniera dopo che la corrente è stata staccata per due o tre ore richiede che i soccorritori si accertino che l’ambiente sia sicuro per loro prima di cercare persone", ha spiegato il presidente di Pike River, John Dow.

Due uomini sono usciti dalla miniera e sono stati medicati in ospedale per ferite lievi. La polizia ha detto di non essere al corrente di decessi, come riportato invece da alcuni media."Non ci sono conferme di vittime", ha detto un portavoce della polizia.